MeglioLegale Campagna Legalizzazione Cannabis

MeglioLegale campagna per la legalizzazione

MeglioLegale è la campagna lanciata da parlamentari, imprenditori, avvocati e semplici cittadini a favore della legalizzazione della cannabis e decriminalizzazione dell’uso di altre sostanze.

Legalizzazione e non solo

MeglioLegale si propone come obiettivo quello di normalizzare un mercato che di fatto già esiste e liberarlo dalle antiche catene. Per far questo si propone di aumentare la ricerca scientifica sui possibili usi della Cannabis e rendere più accessibili le cure ai pazienti.

Al fin di liberare i tribunali e impegnare le forze dell’ordine nella lotta al narcotraffico invece che in quella ai consumatori. Per avere inoltre una maggiore sicurezza sulla qualità della sostanza.

L’appello alle istituzioni

Le politiche proibizioniste italiane non hanno scalfito un mercato che conta 6.1 milioni di consumatori in Italia, ma all’opposto hanno criminalizzato i cittadini, riempito le carceri, intasato i tribunali e spinto i giovani nelle mani della criminalità organizzata.
L’uso della cannabis in Italia è già libero, noi firmatari chiediamo di renderlo legale e sicuro.

Onorevoli Parlamentari, vi chiediamo di farvi avanti per il rispetto dei nostri diritti di iniziativa legislativa aderendo all’ntergruppo Parlamentare per la legalizzazione e avviando un dibattito serio e responsabile su questo tema.

Questo un estratto dell’appello al Parlamento ed Istituzioni che qui potrete trovare in formato originale e firmare per aderire anche voi in prima persona.

Come partecipare

MeglioLegale è aperto al sostegno di enti, associazioni, imprese e di chiunque creda che sia il momento di promuovere un cambiamento.

In questa pagina potrete scoprire come diventare parte attiva della campagna di MeglioLegale e come dare il vostro supporto alla legalizzazione della Cannabis. Sono oltre 10 mila le adesioni già accordate e dato il crescente entusiasmo sull’iniziativa è auspicabile che il numero salga ancora di molte unità.